Star Wars: la saga completa è finalmente disponibile! Riparti per una galassia lontana lontana....
May the fourth be with you. Ebbene sì, era da un anno che aspettavamo di dirlo e adesso possiamo!
Maggio è un mese fantastico, e non soltanto perché il quarto giorno del mese si celebra lo Star Wars Day. La primavera è arrivata e per la prima volta Disney+ ti consente di guardare tutti i film di Star Wars in un unico posto, magari anche organizzando una maratona, ti bastano un divano comodo e una scorta di caffè!
Se tutti questi epici combattimenti con le spade laser non ti bastassero, il primo Maggio è in arrivo anche il gran finale della serie The Mandalorian. Inoltre potrai guardare la stagione finale di Star Wars: The Clone Wars, più Star Wars Rebels e Star Wars Resistance.
Con tutta la saga a portata di clic o di telecomando, l'unica questione in sospeso rimane l'ordine in cui guardarla. Un dibattito sempre aperto, come ben sanno i fan. Ecco i nostri consigli!
In ordine di uscita
È il modo in cui tutti noi abbiamo scoperto la saga per la prima volta, dal classico originale del 1977 fino all'Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker. Rivivi la magia, lasciati stupire dagli incredibili effetti speciali e ripensa a dov'eri la prima volta che hai visto questi film.
In ordine cronologico
Ovviamente i film seguono una linea temporale e in molti sostengono che andrebbe rispettata. Se vuoi seguire questa strada inizia dall'Episodio I: La Minaccia Fantasma e prosegui fino all'Episodio IX: L'ascesa di Skywalker. Non dimenticare di guardare la serie The Mandalorian tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza, e di goderti Rogue One prima di Una Nuova Speranza, per fare il pieno di emozioni. Questa opzione è riservata ai veri fan della saga.
Rispetta le trilogie
Tra il lavoro, i figli e altri impegni, guardare tutti i film in una volta sola potrebbe essere un po' impegnativo. Che ne dici allora di suddividerli nelle trilogie, come se si trattasse di una cena di gala? Inizia con Rogue One per stuzzicare l'appetito. Come primo piatto gusta la trilogia originale, seguita dalla trilogia prequel come secondo e dalla trilogia sequel come dessert. Una vera e propria scorpacciata per gli occhi.
Mescola a piacere
Non preoccuparti, se vuoi infrangere le regole non lo diremo a nessuno. Inizia dal tuo film preferito, passa a quello che ha fatto da sfondo al tuo primo bacio e poi a quello che non smetti mai di citare quando sei con gli amici. Non esiste un ordine giusto o sbagliato, l'importante è concedersi il piacere di rivedere questi film strepitosi.