Hai un amico in me: 11 amicizie leggendarie su Disney+
Una delle cose più belle che ci sia è trascorrere del tempo con il tuo migliore amico. Capirsi al volo, ridere fino alle lacrime e confidarsi i segreti più imbarazzanti.
Il 30 luglio è la Giornata Internazionale dell'Amicizia: quale modo migliore di celebrarla se non con 11 amicizie leggendarie qui su Disney+? E subito dopo ricordati di telefonare al tuo migliore amico!
Abbonati a Disney+ a 6,99 € al mese o 69,99 € all'anno e vivi le storie più belle di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, tutte in un unico posto.
Il Genio e Aladdin
Il Genio ha subito capito che lui e Aladdin sarebbero diventati amici – e infatti già al loro primo incontro è uscito dalla lampada cantando “Un amico come me!”. Ma solo alla fine del film capiamo quanto sia forte la loro amicizia. Il buon vecchio Al compie un gesto di altruismo supremo utilizzando il suo ultimo desiderio per restituire al Genio la libertà. Che amico fantastico!
Mary e Bert
Se, come Mary Poppins, sei praticamente perfetto sotto ogni aspetto, avrai senz'altro bisogno di qualcuno su cui poter contare. Bert è l'amico ideale – sempre nei paraggi per strapparti un sorriso e trascinarti in una magica avventura saltando dentro un disegno fatto con i gessetti. Riesce persino a trasformare un mestiere noioso come quello dello spazzacamino in una scatenata esibizione di ballo e canto. Chi non vorrebbe un amico così?
Woody e Buzz
Una volta superata la gelosia verso lo Space Ranger Buzz, Woody ha capito che non poteva desiderare amico migliore. Da allora i due sono inseparabili e più volte sono eroicamente intervenuti in reciproco soccorso. La loro lealtà non vacilla nemmeno nelle situazioni più difficili: uniscono addirittura le forze per tirare Forky fuori dai guai, anche se ne farebbero volentieri a meno!
Timon e Pumbaa
Mai avremmo immaginato che facoceri e suricati avessero così tanto in comune, ma questi due vanno d'amore e d'accordo. Sono talmente in sintonia che sono riusciti a creare una delle canzoni più esaltanti di tutti i tempi, Hakuna Matata – un inno alla vita spensierata che ci piace da impazzire! Da semplici comprimari i due sono diventati divi acclamati, protagonisti di una serie TV tutta loro. Alla faccia di Simba.
Pooh e Pimpi
Un'altra amicizia improbabile, questa volta tra un orso e un maialino, che però funziona alla grande! Naturalmente i due sono molto affezionati anche ai loro altri amici, Tigro, Ih-Oh e Tappo, e il bello di Winnie è che non ha mai paura di dire ai suoi amici quanto tiene a loro. “Un giorno senza un amico è come un barattolo rimasto senza una singola goccia di miele" è la frase che riassume alla perfezione il suo pensiero.
Ariel, Flounder e Sebastian
Pur sapendo che la loro amica non ha molte speranze di diventare umana, il pesciolino Flounder e il granchio Sebastian le restano sempre accanto. Hanno un modo diverso di esserle amici: Flounder è di una lealtà incrollabile, mentre Sebastian è un tipo più estroso, che non esita a ricorrere a un'orchestra subacquea per convincere Ariel a restare nel mare. Ma entrambi le vogliono un gran bene.
Topolino e Pippo
Spesso le amicizie più solide sono quelle di vecchia data e questa ha senz'altro superato la prova del tempo: Pippo e Topolino si frequentano dal lontano 1932! Insieme ne hanno fatte di tutti i colori e, anche se Topolino ama la sua Minni, trova sempre tempo da dedicare a Pippo. Sapevamo già che il cane è il migliore amico dell'uomo, ma a quanto pare lo è anche del topo!
Elsa e Anna
I motivi per cui adoriamo Frozen sono talmente tanti che, prima di riuscire a elencarli tutti, si scioglierebbero i ghiacci. Il legame fra le sorelle Elsa e Anna viene messo a dura prova nel film, ma si sa già che il loro amore supererà ogni sfida e che per proteggersi a vicenda lotteranno fino allo stremo. Tra un'avventura e l'altra, avranno anche modo di cantare canzoni meravigliose, il che di certo non guasta, non credi?
Mike e Sulley
Tecnicamente sono mostri, ma in loro non c'è nulla di pauroso ed è facile capire come mai siano amici: spaventare i bambini è il loro mestiere, ma quando si presenta l'occasione di crescere spiritualmente non si tirano indietro, diventando amici con la piccola Boo e facendo di tutto per proteggerla. Di certo la loro amicizia continuerà per sempre.
Han Solo e Chewbecca
Tra i copiloti di una nave spaziale non può che nascere un legame molto forte. Così si direbbe nel caso di Han e Chewbe, la cui amicizia sopravvive a innumerevoli avventure qua e là per la galassia. Anche nei momenti più concitati, quando l'adrenalina è a mille, trovano il tempo di scambiarsi qualche frecciata sarcastica... se questa non è vera amicizia!
Captain America e Bucky Barnes
Anche i supereroi hanno bisogno di una spalla su cui piangere, e per Captain America, alias Steve Rogers, Bucky è molto più di un semplice aiutante. Come sempre nell'Universo cinematografico Marvel, la posta in gioco è alta e anche se non mancano occasioni per ridere e scherzare, molti sono i momenti cruciali in cui i due hanno modo di dimostrare la loro lealtà reciproca. Non esiste coppia più affiatata.