Festeggia 25 anni di Pixar su Disney+
Quest'estate molti festival sono stati cancellati, ma non disperare: ce n'è uno a cui puoi ancora partecipare... ovunque tu sia. Pixar Fest è l'occasione perfetta per riguardare uno di quei classici film Pixar che inneggiano alla vita e ti lasciano un enorme sorriso stampato sul volto.
Se vuoi assaporare in pieno la tipica atmosfera di un festival, nulla ti vieta di stare davanti alla TV con gli stivali di gomma ai piedi e una coroncina di fiori tra i capelli… anche se, forse, preferirai circondarti di amici e sgranocchiare popcorn.
Abbonati a Disney+ a 6,99 € al mese o 69,99 € all'anno e vivi le storie più belle di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic tutte in un unico posto.
Per partecipare accedi a Disney+, clicca su Pixar e riempi le tue serate di personaggi esilaranti, spericolate corse automobilistiche e amicizie che superano ogni ostacolo: è il modo migliore di festeggiare 25 anni di film Pixar dall'uscita di Toy Story. Qualunque sia il tuo stato d'animo, puoi scegliere tra una miriade di avventure, ma se hai bisogno di qualche dritta, perché non inizi da questi quattro film intramontabili?
Toy Story 4, 2019
Questo film è la dimostrazione che un sequel può anche superare l'originale. Pur essendo già al quarto episodio, Toy Story non delude mai: questo film è persino riuscito a fare di un forchiaio con due scovolini al posto delle braccia uno dei personaggi più teneri mai visti sullo schermo! Forky è il giocattolo preferito di Bonnie e Woody è obbligato a proteggerlo. Preparati a vivere una grande avventura che costringerà Woody ad attingere a tutto il proprio coraggio e lo porterà a ritrovare una vecchia amica… E quando avrai finito di guardare, dai un'occhiata alla serie spin-off I perché di Forky, in cui il personaggio rivelazione del film si interroga su temi essenziali come la vita, l'universo e molto altro.
Cars - Motori ruggenti, 2006
Un must per i patiti di motori – e per chiunque abbia mai pensato che i fanali delle auto somiglino ad occhi e le targhe a sorrisi (non saremo certo gli unici!). In un crescendo di emozioni, il film segue tre auto da corsa nella preparazione della gara di spareggio che deciderà il vincitore dell'ambita Piston Cup: ma chi alzerà la coppa? La leggenda sportiva The King, o l'eterno secondo Chick Hicks, ansioso di conquistarsi finalmente la gloria? Oppure l'esordiente di belle speranze Saetta McQueen? I preparativi per la corsa vanno a rotoli quando Saetta subisce un guasto pochi giorni prima della gara. Costretto a una deviazione, resta coinvolto in una serie di eventi imprevisti… Dopo aver tagliato il traguardo, dai un'occhiata anche a Cars 2 e Cars 3, anch'essi disponibili su Disney+.
Inside Out, 2015
Sei hai mai avuto a che fare con i bambini, avrai senz'altro notato quanto la loro mente sia complessa e affascinante. Questo film geniale ci porta dritti nel cervello di una ragazzina di nome Riley, dove facciamo la conoscenza di cinque grandiosi personaggi: Gioia, Disgusto, Tristezza, Rabbia e Paura. Dal quadro dei comandi situato nella testa di Riley, i cinque lottano uno contro l'altro per decidere come farla reagire ai vari eventi della vita. A decidere, di volta in volta, lo stato d'animo della bambina è l'emozione che esce vincitrice. La sfida più grande si presenta quando la famiglia di Riley decide di trasferirsi e lei deve abituarsi a vivere in un posto nuovo. L'idea alla base del film è talmente intrigante che presto inizierai a immaginarti i personaggi che discutono dentro la tua testa!
Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi, 2004
Ti sei mai chiesto cosa combinano i supereroi quando non sono impegnati a far svolazzare il mantello o a salvare il mondo? La famiglia Parr, alias Mr. Incredible, Elastigirl e i loro tre figli, cercano di condurre una vita normale da quando il governo li ha costretti a tenere segreti i loro poteri. Ma mamma e papà non si rassegnano: sono convinti di dover usare quei doni per aiutare le persone e puoi scommettere che non resisteranno a lungo alla tentazione di svelare la loro vera identità… Perché non raddoppiare la dose di divertimento guardando subito dopo Gli Incredibili 2, anch'esso disponibile su Disney+?